“In Rocca a 4 zampe” no, non è l’effetto di una brutta sbronza nella famosa discoteca aronese, ma il titolo di un’iniziativa del Consiglio Comunale dei Ragazzi dedicata ai cani

Sabato 21 marzo sarà una giornata di festa alla Rocca Borromea di Arona. L’iniziativa “In Rocca a 4 zampe”, organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Arona sarà una giornata dedicata interamente al mondo degli animali, in cui anche gli “amici a quattro zampe” saranno i benvenuti. Dalle 10.30 fino alle 17 nel parco della Rocca Borromea saranno proposte diverse attività per sensibilizzare il pubblico alla tutela degli animali.

Il programma di “In Rocca a 4 zampe”

Durante la mattinata si svolgerà una dimostrazione cinofila di ricerca dispersi a cura della scuola Dogsland con il veterano Boss, e le cadette Alaska e Laira. Nel pomeriggio il Centro Cinofilo dei 7 laghi ha organizzato una dimostrazione di agility dog e rally obedience a cui parteciperà anche un ex ospite del canile di zona che ora fa gare di rally.

“La giornata di sensibilizzazione è nata dagli alunni che partecipano al progetto del CCR, Consiglio Comunale dei Ragazzi – dichiara l’Assessore all’Istruzione Chiara Autunno –  che hanno voluto coinvolgere i propri compagni e la cittadinanza. E’ nata una forte collaborazione che permetterà di svolgere, nel corso della giornata, alcune dimostrazioni pratiche di agility e di ricerca di dispersi che vedranno, ove possibile, anche il coinvolgimento dei ragazzi. Le Associazioni coinvolte hanno avuto modo di presentarsi e di esporre il proprio operato ai partecipanti del CCR durante l’ultima seduta del consiglio tenutasi presso il Palazzo Comunale. E’ stato interessante collaborare e seguire l’organizzazione della giornata da parte dei ragazzi che si dimostrano sempre attenti e volenterosi nel segnalare e individuare necessità e iniziative. Ringraziamo per la collaborazione: Arona dà una zampa, Rifugio Miletta, Corpo Volontari, A.I.B. Piemonte, La Rocca nel Cuore, La Corte della Rocchetta, Centro Cinofilo dei 7 laghi.

Le numerose associazioni aronesi che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento saranno presenti per tutta la giornata nel parco con i propri stand; sarà inoltre attivo il servizio di bar e ristoro.

Rocca a 4 zampe loca

PUBBLICITA\'