Anche quest’anno si è tenuto l’ormai noto evento dell’accensione del grande albero di Natale posto alla rotonda di Corso Repubblica.Sabato 30 novembre alle ore 18.31, oltre al grande albero, la città, è stata “accesa” dai colori e dalle luci delle luminarie dislocate in diverse vie della “perla” del lago Maggiore. E, ad alzare lo sguardo, si è potuto ammirare anche l’albero posato e illuminato alla Rocca.
Il Sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli è rimasto molto soddisfatto della manifestazione “Acceso il grande Albero in centro, accese le luminarie in città e l’albero in Rocca, ecco tre momenti suggestivi che mi resteranno impressi. La quantità incredibile di persone per l’accensione, di ogni tipo, estrazione sociale, amici, aronesi, di fuori tutti a condividere un evento che accomuna tutti e che non fa distinzioni di nessun tipo. Posso dire che l’evento di accensione dell’albero è un po’ entrato nell’immaginario collettivo di noi aronesi e di questo per le ragioni esposte non posso che essere felice perché il Natale è anche unione, condivisione e in un momento di crisi ancora di più deve essere Natale per tutti. Ringrazio i tre “colossi” che si sono messi assieme: Ascom, Proloco e i miei del Comune.”
Alla manifestazione era presente il gruppo Alpini di Arona che si è prodigato per offrire agli spettatori della cioccolata calda e dell’ottimo vin brulè. Presente alla serata anche il gruppo “Bambilandia aronese“, capitanato da Isabella Bonomo che si è impegnata, assieme ad altri volontari, a recuperare decori natalizi da regalare alle famiglie aronesi bisognose per creare l’atmosfera natalizia anche in quelle case dove la crisi si sente di più.
Fotografie di Giulia Bacchetta e Giacomo Pisani