Renato Grignaschi torna a incantare gli occhi degli aronesi sette anni dopo la prima esposizione di “30 anni di ritratti e incontri”. Alle 18 del 28 giugno nella sala Aldo Moro del palazzo comunale avverrà l’inaugurazione della mostra fotografica dell’artista Renato Grignaschi. Le immagini selezionate per l’esposizione fanno parte della serie “30 anni di ritratti e incontri” e potranno essere ammirate fino al 13 luglio.

Renato Grignaschi, classe 1943, ha esordito nella fotografia a venticinque anni, collaborando con l’Espresso e Il Messaggero. Ha iniziato la sua lunga carriera nei settori della moda con l’approdo nel 1973 all’edizione italiana di Vogue. Tra le sue collaborazioni internazionali più famose si ricordano l’edizione Usa di Vogue, le riviste Cosmopolitan, Seventeen, Harper’s Bazaar, Mademoiselle e New York Magazine Bride’s.

Negli ultimi anni, abbandonati i grandi servizi di moda, ha dedicato tempo alla sua passione per il ritratto fotografico. In quindici anni ha realizzato ritratti di esponenti del mondo culturale, artistico, politico e sportivo. Ottantadue di queste opere, realizzate nell’arco di un trentennio, sono state raccolte nell’esposizione “Ritratti ed incontri – 30 anni di fotografia”, svoltasi ad Arona tra maggio e luglio 2007. In mostra apparivano i ritratti, rigorosamente in bianco e nero, di personaggi della moda e dello spettacolo. Tra i più importanti: Filippo Magnini, Fabio Cannavaro, Carolina di Monaco, Claudia Schiffer, Carrè Otis, Renato Guttuso, Kledi Kadiu e molti altri.

Sarà possibile visitare la mostra ai seguenti orari: martedì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19.

Autore foto home: Renato Grignaschi

PUBBLICITA\'