Il prossimo 25 aprile si potrà provare l’esperienza di navigare in barca a vela sul lago Maggiore. 
L’occasione è la sesta edizione della manifestazione “Sentieri d’acqua sul Lago Maggiore“, evento in cui le associazioni nautiche invitano il pubblico a navigare in modo ecologico.

La manifestazione, coordinata dalla sezione di Arona della Lega Navale Italiana, si svolgerà dalle ore 10 alle 17. Saranno allestiti alcuni stand sulla banchina di Corso Guglielmo Marconi. Ci si potrà prenotare allo stand della Lega Navale per guardare Arona dal lago a bordo di una barca a vela. Inoltre sarà presente un simulatore su cui i bambini potranno salire per provare a governare una barca.

Durante la manifestazione la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco, i Sub e la Guardia Costiera Ausiliaria simuleranno due operazioni di salvamento in acqua coadiuvati dalle unità cinofile. Per gli amanti della vela a livello sportivo, la Classe 10 piedi si esibirà con le proprie barche autocostruite. Il tutto sarà commentato dagli speaker dello Svariogroup. Tra le novità di questa edizione, gli Amici della Rocca racconteranno l’evoluzione e l’importanza del vecchio porto militare di Arona. Inoltre uno stand sarà dedicato alla sezione Avis di Arona.

In caso di pioggia l’evento sarà riproposto il primo maggio. L’evento ha il patrocinio del comune di Arona e della provincia di Novara. La realizzazione sarà possibile grazie alla collaborazione dei soci del Dormelletto Vela 84, della Società delle Regate di Belgirate, del Circolo Vela Lesa, del Circolo Nautico il Porticciolo e del Circolo Verbano Vela.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito o sulla pagina Facebook della sezione di Arona della Lega Navale Italiana.

arona rocca più barca

PUBBLICITA\'