Andrea Mucelli - flickr

Il mese che si è appena aperto vedrà molte castagne al fuoco. Paruzzaro, Massino Visconti, Colazza, Lesa quasi tutti i paesi del Vergante avranno le loro caldarroste fumanti.

Si inizia con Massino Visconti e la sua ProLoco che, dato il cattivo tempo di domenica 30, ha rimandato a domenica 7 ottobre la 46° “Sagra delle Castagne e Trippa” una giornata dei “mundelatt”, “trippinpiazza” e nel pomeriggio intrattenimento e tanta musica con “Milly e una notte”.

Nella stessa domenica, agli antipodi della collina del Vergante, a Paruzzaro la tradizionale Castagnata della Pro Loco.

Esattamente una settimana dopo, domenica 14 ottobre, appuntamento con un’altra castagnata tradizionale, quella di Colazza. A partire dalle 11 verranno servite caldarroste nostrane in costume locale.

Una vera scorpacciata di castagne sarà servita per tutto il decimo mese dell’anno a Solcio. Infatti in tutti i week end di Ottobre, il piazzale dei Cantieri nautici sarà occupato dalle varie associazioni di Lesa che delizieranno chi parteciperà con fumanti caldarroste. Si inizia il 6 e il 7 ottobre con la castagnata dello Sci Club Lesa 77, i fine settimana successivi toccheranno rispettivamente alla Caritas, al Moto Club Lesa e agli Alpini.

Siete a conoscenza di altre castagnate nel vostro paese? Scriveteci a redazione@ilvergante.it o lasciate un commento sulla nostra pagina Facebook

Castagnata castagna  (Andrea Mucelli - Flickr)
(foto Andrea Mucelli – Flickr)
PUBBLICITA\'