Verrà presentato sabato 27 giugno al Circolo Wood di Arona alle 18.oo il nuovo libro di Renato Carlo Mirandoli, dal titolo “Chronica Pisonum – Epistola a Tiberio“.

Chi ha voluto la morte di Gesù di Nazareth? Pilato, Procuratore della Giudea? Il Sinedrio insieme alla folla dei Giudei? Oppure, Giuda Iscariota, l’uomo che lo ha materialmente tradito.

Chi inoltre ha gridato nel cortile del Litostroto all’apparire di Pilato in compagnia di Gesù: “Se non lo condanni fai torto a Cesare”? Cosa è veramente accaduto in questa remota Provincia dell’Impero Romano?

E’ quello che anche l’Imperatore Tiberio sembra voler sapere, alcuni anni dopo gli eventi e quando le prime avvisaglie della portata storica di questo accadimento cominciano a farsi sentire anche a Roma. Nell’ultimo anno del mandato di Pilato e della vita di Tiberio stesso, un uomo di nome Marco Calpurnio Pisone, legato imperiale, dovrà svolgere un’inchiesta in terra di Giudea per scoprire cosa ci sia sotto questo mistero.

Chronica Pisonum – Epistola a Tiberio è l’opera di Renato Carlo Miradoli, edita da BiElleEsse Editore. L’autore ce ne parlerà insieme al Prof. Mario Pagliano, nella splendida cornice del circolo Wood di Arona.

Renato Carlo Miradoli, laureato in Lettere Classiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è stato docente di inglese e italiano per stranieri. Nel 2003 ha fondato Bloomsbury, la sua società di servizi linguistici, formazione, agenzia di traduzioni, consulenza di internazionalizzazione.

Nel 2013 Bloomsbury ha creato BiElleEsse Editore, un progetto editoriale mirato alla diffusione della conoscenza linguistica e culturale dell’italiano attraverso la pubblicazione di opere. A febbraio del 2015 pubblica “Epistola a Tiberio”, primo capitolo della saga Chronica Pisonum.

Attualmente Mirandoli è docente di inglese e italiano per stranieri presso l’Università Bocconi di Milano, SDA, Master MIMEC, Politecnico di Milano, MIP Master del Politecnico, presso istituzioni e aziende clienti multinazionali e nazionali.

PUBBLICITA\'