“Un fascio di luce va dal proiettore/ per un sogno da duemila li-i-i-ire” così una strofa scritta da Ligabue in una sua famosa canzone, la luce del proiettore, però, per tutto luglio sarà gratis ad Arona.
“E….State al Cinema” è la rassegna cinematografica che porterà in piazza San Graziano ad Arona sei serate di grande cinema. Continua, in questo modo, la collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e la Compagnia di San Carlo che si è resa disponibile a sostenere l’iniziativa, avviata nel 2012. Sei gli appuntamenti, dal 26 giugno al 31 luglio. L’Assessore alla Cultura Chiara Autunno spiega: “Come gli anni scorsi, durante le sei serate della rassegna verranno proposti sia film italiani che stranieri e per esaudire le richieste di un pubblico eterogeneo; ci saranno alcune proiezioni dedicate ai bambini intervallate da altre per un audience più maturo. Ci auguriamo che la scaletta proposta trovi l’apprezzamento del pubblico che fino ad ora a dimostrato di gradire questa iniziativa pensata per arricchire la nostra estate aronese”.
La rassegna avrà inizio giovedì 26 giugno con la proiezione di “Rush”, un film del regista Ron Howard, incentrato sulla vita e la rivalità di due grandi piloti: James Hunt e Niki Lauda; proseguirà giovedì 3 luglio con il film italiano di Giuseppe Tornatore “La migliore offerta” che sarà seguito, giovedì 10 luglio, per la gioia dei più piccoli da “Cattivissimo me 2”. Giovedì 17 luglio invece il maxischermo ospiterà “Lunchbox”, film indiano presentato sia al Festival Di Cannes che al Toronto International film festival; seguiranno il film italiano “Tutta colpa di Freud” il 24 luglio e, infine, il 31 luglio, la pellicola vincitrice dell’Oscar come miglio film d’animazione “Frozen” .
L’ingresso anche quest’anno è gratuito e le proiezioni avranno inizio alle ore 21.45.
In caso di maltempo le serate verranno annullate.