Si terrà oggi, lunedì 18 marzo,  l’ultimo incontro di riflessione dei tre previsti per la Quaresima nel Vergante. Alle 21 a Villa Lesa don Gianluigi Cerutti, vicario del Vescovo, parlerà ai presenti della lettera pastorale di mons. Franco Giulio Brambilla, dal titolo “Come stai con la tua fede?

La lettera pastorale, pronta ed edita già dal 2012, ha un titolo eloquente: interrogare e far riflettere chi la legge sulla “salute” della propria fede ed è divisa in tre sezioni, credo in, credo che, credo con. Un tema, quello affrontato, che è più che mai attuale, essendo il 2013 Anno della Fede.

Giovedì poi, a Nebbiuno in Chiesa Parrocchiale stavolta, si svolgerà un altro degli appuntamenti quaresimali, ma con una forma diversa: lo spettacolo “Testimoni oculari”, di Angelo Franchini, scandito sulle stazioni della via Crucis.
La via Crucis sarà anche al centro della giornata di domenica: verrà infatti rievocata nel percorso da Nocco a Graglia lungo la vecchia mulattiera, alle 14.30 e alle 20.45 a Lesa presso la Chiesa di San Martino, con anche la presenza del gruppo Insieme si può nel ricordo dei Missionari Martiri.

 

PUBBLICITA\'