Non è facile stare al passo coi tempi, il comune di Invorio lo sa, per questo aiuta i suoi cittadini, giovani e meno, a rapportarsi con la tecnologia.


Due le azioni principali, rivolte una agli over 40 con poca dimestichezza con mouse e tastiera, l’altra ai ragazzi delle scuole Secondaria e Primaria.
Il corso di computer per gli adulti neofiti del settore è organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali ed è alla sua seconda edizione: è gratuito ed è composto da 8 lezioni che si svolgeranno dal 5 marzo 2013 presso la sala polivalente del Comune di Invorio, dalle 21 alle 22.30. Nel corso verranno date le competenze per l’utilizzo di Word, Excel e di internet.
Gli interessati potranno iscriversi al corso presso la Biblioteca Comunale da sabato 16 febbraio a mercoledì 27 febbraio 2013, tenendo presente che i posti disponibili sono 20 e riservati a chi non ha già usufruito del corso l’anno scorso.

Per i più giovani, invece, ben 14 lavagne interattive multimediali (L.I.M.) in arrivo nelle loro aule, per rendere più coinvolgenti le lezioni. Di questi innovativi strumenti, tredici sono stati acquistati dal Comune e uno con i proventi di una serata promozionale ideata dai genitori degli alunni della III A della Scuola Primaria di Invorio, in collaborazione con l’Associazione Barquedese.
L’Amministrazione ha anche realizzato un nuovo laboratorio multimediale per il Plesso scolastico della Scuola Secondaria, dotato di 25 postazioni con sei nuovi computer, ai quali se ne aggiungono altri tre acquistati con il contributo del CCR, Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Nuovi strumenti che offrono una marcia in più ai cittadini per non rimanere “indietro”.

PUBBLICITA\'