Una notte stellata e la vibrante musica della banda ha accompagnato, venerdì 21 giugno, a Paruzzaro, l’arrivo dell’estate. La banda musicale “La Cavagliese” di Cavaglio d’Agogna è stata la protagonista del tradizionale “Concerto sotto le Stelle” organizzato dal Comune.
Alle ore 21,00 nel piazzale antistante il Municipio, i giovani componenti della banda musicale, diretta dal M° Diana Barbero, si sono esibiti alla presenza del sindaco Mauro Julita, degli assessori Giovanna Bonaiti, Giuseppe Tettoni e Matteo Mora, del parroco padre Lorenzo Maria Tarletti e di un numeroso pubblico.
La banda si è esibita eseguendo brani di diverso genere musicale come musica classica, moderna contemporanea, swing e rock, molto ben arrangiati e interpretati. Melodie coinvolgenti, vibranti, dinamiche, ritmate, dolci e appassionanti che hanno entusiasmato il pubblico presente, pure coinvolto dal M° Barbero in una simpatica prova di canto in dialetto piemontese, sulle note di “Montagne dal me Piemont” di G. Farassino.
Al termine del concerto tanti applausi e la richiesta, accolta, di risentire l’esecuzione dei brani di “Fabrizio De André”. Quindi la consegna di un omaggio floreale al M° Diana Barbero con i ringraziamenti e i complimenti espressi dal Sindaco, anche a nome dell’amministrazione comunale, per l’apprezzata esibizione. Infine, tutti i presenti sono stati invitati al rinfresco offerto dall’Associazione Sportiva Pescatori Paruzzaresi.
Una bella serata trascorsa in compagnia, ascoltando buona musica per festeggiare l’arrivo dell’estate e, si spera, l’arrivo anche di un po’ di sereno sull’economia del nostro Paese.