Sono ripresi, dopo la pausa delle feste, corsi e laboratori dell’Università delle tre età di Arona. Quest’anno accademico ha fatto registrare il record assoluto di iscritti dalla fondazione ad oggi. Sono infatti 527 gli allievi tesserati, che prendono parte ai 59 tra corsi e laboratori promossi e tenuti da ben 78 docenti. I partecipanti hanno apprezzato le varie proposte.
I laboratori vanno dalla Pasticceria, al Ballo di Gruppo, alla Ginnastica, alla Fotografia, alle Lingue straniere, tedesco, spagnolo, francese e inglese. Tanto per citare alcuni tra i più seguiti. I corsi continuano il ciclo previsto dal programma pubblicato sul libretto e termineranno il 15 maggio.
Il 23 febbraio prenderà il via il corso “Incontro con scrittori e giornalisti”, il primo ospite sarà Bruno Gambarotta, giornalista scrittore, già cameraman Rai, collaboratore a fianco di Adriano Celentano negli spettacoli del sabato sera su Rai Uno. Gambarotta sarà intervistato dal giornalista novarese Gianfranco Quaglia. Il corso, a cadenza quindicinale vedrà poi ospiti Laura Fasano, vicedirettore de “Il Giorno”, Roberto Restelli, già direttore della “Guida Michelin”, Andrea Dallapina, direttore del settimanale “Eco Risveglio”, Sante Altizio autore tv, regista di fiction e documentarista, e Maurizio De Paoli vicedirettore di “Famiglia Cristiana” e direttore di “Vco AzzurraTV”.
Nel programma dell’Unitre aronese l’8 febbraio, al pomeriggio, c’è un concerto al teatro “La Verdi – Auditorium” di Milano con “Madama Butterfly”. Il 22 febbraio festeggiamento del Carnevale nel salone del quartiere San Luigi; il 6 maggio visita al Castello Visconteo di Bellinzona. Dal 1° al 3 maggio mostra dei laboratori allo Spazio Moderno di via Martiri della Libertà e il 16 e 17 maggio festa di chiusura nel salone della Casa di Riposo di via Mottarone con esposizione di opere manuali realizzate dagli allievi.