Continuano, anche sul Vergante, gli eventi che ci avvicinano al Santo Natale. Falò, fiaccolate e tanto vin brulè scalderà l’atmosfera.Il Duo Verbanus intrattiene Invorio. Concerto zampogna e ciaramella per le vie invoriesi domani, 23 dicembre, dalle 21 per tutte le vie del comune. I “Gioiosi auspici natalizi in confidenziale compagnia” avranno inizio dal porticato del Municipio e si concluderanno nel cortile di Casa Curioni, dove la Pro Loco offrirà un caldo rinfresco con cioccolata e panettone per tutti.
La vicina Paruzzaro, invece, nella stessa serata, vedrà la rappresentazione dell’opera Amahl e i visitatori notturni
La vigilia di Natale è costellata di eventi sul Vergante.
Nel pomeriggio Babbo Natale arriva a Lesa… in treno! Dalle 14 il babbo rosso passerà per le frazioni su uno speciale trenino per prendere tutti i bambini buoni. Partenza alle 14 da Comnago, poi Calogna, Solcio, Lesa (lungolago), Villa Lesa e il campo sportivo di Lesa Campagna per giungere alla destinazione finale la piazzetta San Bernardino, dove, al Circolo Comunale si potrà mangiare in compagnia una buona merenda.
Fiaccolata di Natale a Ghevio. A partire dalle ore 20 presso il Bar Luna grandi e piccini aspetteranno l’arrivo di Babbo Natale intrattenuti dalla Fata del Bosco. Dalle 21,30 tutti in marcia per una fiaccolata che terminerà presso la Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta, dove, dopo la messa di Natale, l’A.S.C. Ghevio-Silvera offrirà a tutti vin brulè e cioccolata calda alla tiepida luce del tradizionale falò.
A Magognino dalle 21.30 il tradizionale “Presepe vivente” tra le strade dell’antico borgo, partenza da piazza V. Veneto. Passando dalle varie locande verranno servite bevande calde. Alle 23 Santa Messa, al termine grande falò e vinbrulè e panettone offerti dall’Ass,ne Amici del Bandito.
Tradizionale falò anche per la frazione aronese di Dagnente. Dalle 22,30 dopo la Santa Messa, si appiccherà il grande fuoco e si aprirà il servizio bar con panini e salamella per tutti. Dopo la Messa di Mezzanotte panettone, vin brulè e cioccolata offerti dall’Ass. Felice Cavallotti e dal gruppo giovani Avis Arona.
A Massino, dalla mezzanotte, i tradizionali “Auguri accanto al presepe” affolleranno piazza dei Rioni con vin brulè, cioccolata e panettone.