Foto Blue_Valentine - Flickr

Iniziano questa settimana i lavori per la creazione di una nuova rampa di accesso al cimitero di Dagnente. A partire da giovedì 8 maggio la Ditta Cave di Corconio comincerà a lavorare per la sostituzione dell’acciottolato esistente nell’area della chiesa della frazione aronese, al fine di rendere più agevole la salita per i pedoni.

I lavori prevedono la rimozione dell’acciottolato nel luogo in cui verrà posta una rampa, la rimozione del cordolo esistente, il livellamento del terreno con la stesura del piano di posa della rampa. La pavimentazione sarà realizzata con lastre di serizzo. Verrà inoltre posizionato un nuovo cordolo a rifinitura e un parapetto sul lato della chiesa che avrà tre aperture lungo il percorso pedonale. La rampa collegherà il parcheggio prima della Chiesa con quello davanti all’ingresso del cimitero.

L’ammontare dei lavori è di 20 mila euro e rientra in un piano di riqualifica delle frazioni aronesi promosso dall’Assessorato ai lavori pubblici del Comune. La realizzazione di quest’opera è stata negli anni sollecitata dagli abitanti di Dagnente e da coloro che si recano al cimitero e avranno termine entro il mese di giugno.

Dagnente accesso al cimitero

Foto home Blue_Valentine – Flickr

 

PUBBLICITA\'