Si terrà sabato 22 marzo alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Comune di Arona la premiazione della XVII edizione del “L’aronese dell’anno”.
Il premio annuale della città di Arona viene conferito dal 1998 ai cittadini che si sono particolarmente distinti con opere concrete nel campo delle lettere, delle arti, dell’ industria, del lavoro, della scuola e dello sport.
Quest’anno è stato insignito del prestigioso titolo l’aronese Renato Grignaschi, fotografo di grande talento che ha realizzato nel corso della sua prestigiosa carriera ritratti fotografici di grande fascino, meritandosi così il Premio “Per lo straordinario talento di profondità poetica“.
Il grande artista annovera nella sua carriera collaborazioni importanti con star dello spettacolo: nel 2003, 2004 e 2009 ha realizzato personalmente i calendari della rivista Max fotografando il ballerino Kledi Kadiu, l’attore Luca Argentero e il nuotatore Leonardo Tumiotto.
E’ stato inoltre conferito il Premio di Aronese dell’anno alla memoria di Vittorio Zenith, presidente dell’Associazione “Amici del Lago” e assicuratore recentemente scomparso “Per il generoso impegno di una vita donato alla città“.