Torna anche quest’anno la notte più lunga del lago Maggiore. Arona in attesa dei fuochi pirotecnici ci propone tre serate altrettanto scoppiettanti.Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 agosto un lungo weekend di musica, spettacoli, attrazioni animerà piazze e vie di Arona. Protagonista indiscussa de “La lunga notte di Arona”, anche quest’anno, sarà la musica: nelle strade, sui palchi, e nei locali saranno tantissime le band e i deejay che si esibiranno: Hope in trouble, The Lizard, Suspension Dots, solo per nominarne alcuni, ma anche la Travelling Show Band itinerante (sabato 2) o il dj set di Roberto Ferrari nei bar Pecora Nera e Böc, direttamente da Radio Deejay (sabato e domenica). Novità dell’edizione di quest’anno la “FICC Energy Music Night” (venerdì 1) durante la quale tre bands si affronteranno in una gara all’ultima nota sul palco di piazza San Graziano. A fine serata una giuria consegnerà tre targhe: alla migliore esibizione, un premio qualità ed un premio giuria.

Ma la lunga notte è anche shopping sotto le stelle, attrazioni per grandi (esposizione Moto GP Ducati – venerdì e sabato – e Ferrari 458 Challenge – sabato 2) per piccini (giochi gonfiabili e sabato e domenica dalle 14, spettacoli, palloncini e zucchero filato) ed eventi sportivi (la sfida a Beach water polo sabato dalle 16.30).

La lunga notte è anche emozione con i light show: tutte le sere uno spettacolo a tempo di musica con le luci proiettate sulla facciata di un palazzo di piazza del Popolo; la ruota panoramica all’imbarcadero e il volo in elicottero domenica 3 agosto, dalle 13 fino al tramonto, permetteranno a turisti e no di guardare Arona dall’alto (per il tour in elicottero prenotazione 0324. 35433). Fino a giungere allo spettacolo pirotecnico finale dei Fiori di Fuoco di Parente Fireworks. I fuochi artificiali sbocceranno sul lago alle 23 di domenica 3 agosto e saranno ammirabili dal Lido, dal lungolago e dal parco della Rocca Borromea.

Non mancheranno anche i classici eventi delle notti bianche aronesi: oltre alla musica live “on the street” in diversi punti del lungolago, l’esposizione di artisti aronesi, la serata live del Bluradio Tour – sabato dalle 19 in piazza San Graziano – che vedrà ospiti i Vincitori del Contest Pro Loco Monkey Scream in concerto, o il tradizionale Mercatino degli hobbisti.
Per tutti gli eventi in dettaglio si può scaricare la brochure in pdf:

BROCHURE LUNGA NOTTE DI ARONA 2014


PUBBLICITA\'