
La kermesse francescana Effefestival 2014 “Liberi nella gioia” arriva sul Vergante. Nelle prossime settimane due appuntamenti a Lesa e Massino Visconti.
Venerdì 7 novembre alle 21 a Lesa lo studioso di francescanesimo, fra Cesare Vaiani, autore di numerosi pubblicazioni sul tema, condurrà la serata dal titolo: Francesco incontra la povertà.
Venerdì 14 novembre, invece, alle 20.45 nella Casa della Gioventù di Massino Visconti, andrà in scena “Sulla strada” la spiritualità di Fabrizio De André e di San Francesco. Spettacolo basato sul libro “Sulla cattiva strada. La spiritualità di Fabrizio De André”, di F. Filiberti e M. Simonotti. La serata vuole ripercorrere l’opera del cantautore facendo affiorare le radici della sua sensibilità certamente laica, ma unita a dimensioni proprie del sentire religioso, cristiano, in particolare. Una spiritualità che richiama per alcuni aspetti la scelta di Francesco che trova uniti i due in una laicità mistica, strada trasversale ad ogni appartenenza, nella quale è possibile riconoscersi.
Tutte le serate sono ad ingresso libero.