La comunità aronese si prepara a festeggiare il suo “San Carlone”. Ai piedi della statua più alta d’Italia due giorni di celebrazioni.Come ogni anno, in occasione del 4 novembre, giorno di San Carlo, nel piazzale della statua situato sul colle aronese si celebra una grande festa in cui non mancano palloncini, biscotti e tanto divertimento per grandi e piccini. Quest’anno la manifestazione si terrà sabato 8 e domenica 9 novembre.
Sabato sera alle ore 21 nella chiesa di San Carlo ci sarà la possibilità di assistere al concerto della Schola Cantorum Lorenzo Perosi di Arona dal titolo “Pastis mediolanensis”. Nella serata si potranno ascoltare brani dedicati al santo di origine aronese. Domenica la giornata di festeggiamenti inizierà nel pomeriggio con il tradizionale lancio dei palloncini colorati (ore 15), a seguire la messa solenne nella chiesa di San Carlo presieduta dal vescovo di Novara mons. Franco Giulio Brambilla. Il pomeriggio di festeggiamenti continuerà poi con castagne, salamelle, bruschette, i biscotti di San Carlo, truccabimbi, fiabe, il pozzo magico e tanto tanto divertimento. Nel pomeriggio si terrà anche l’esposizione e la premiazione del 4° concorso “Un cartellone per San Carlone” a cui hanno partecipato molti alunni delle scuole aronesi.
Sarà possibile raggiungere la manifestazione con un bus navetta che domenica pomeriggio farà la spola tra la stazione di Arona e il piazzale di San Carlo.