A Baveno presso il circolo ARCI, si terrà un week end lungo all’insegna della sostenibilità, dell’ecologia, della solidarietà ma anche del divertimento.
Durante tutta la manifestazione la cucina sarà sempre aperta per servire pietanze tradizionali e un menù vegetariano, saranno presenti diversi stand di associazioni locali, il banchetto del riuso e quello degli ortaggi e frutta a km 0.
Si inizierà venerdì 19 luglio alle ore 18 con l’apertura della festa a cui seguirà la cena con serata danzante. Sabato 20 luglio dalle 17 ci sarà spazio per i più piccoli, con animazioni, laboratori e proposte di giochi di una volta. Alle 18 si terrà una conferenza su la Russia rurale dopo Cernobyl, con visione di foto, video e testimonianze. Dalle 21.30 sarà possibile ballare e assistere allo spettacolo di Soul Sissi.
Domenica 21 luglio ci sarà ancora lo spazio riservato ai bambini dalle ore 17, mentre alle 18 Angelo Tartaglia (docente di Fisica al Politednico di Torino) e Mario Cavargna (presidente di Pro Natura Piemonte) terranno l’incontro “TAV: le ragioni del no”. La serata conclusiva continuerà fino a tardi con le note e le animazioni di Flavio.
Un evento che vuole toccare pensieri profondi per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente affrontandoli con una giusta dose di divertimento.