La stagione agonistica di Judo Invorio si è conclusa sabato 14 giugno. Anche quest’anno la manifestazione di fine corso ha avuto un riscontro positivo, un pomeriggio in allegria in cui i ragazzi della società invoriese si sono esibiti nelle loro abilità ed hanno coinvolto genitori ed amici in “combattimenti“ amichevoli.
Durante la giornata onorati anche i dieci migliori agonisti della stagione. Claudia Cerutti, Cecilia Pedullà, Filippo Bacchetta, Marco Ricci, Walter Salmoiraghi, Federico Migliorini, Alessandro Vezzù, Luca Martignoni, Giulia Negri e Cristiano Cascino sono stati premiati dall’Assessore allo Sport del Comune di Invorio, Alberto Rollini. Il Presidente, Ing. Pietro Graziotto, e il vice-presidente, Luciano Tagini, hanno invece messo al collo di tutti i partecipanti una medaglia a ricordo dell’evento.
“Grazie di cuore a tutti coloro che in questa stagione hanno contribuito affinchè la Società potesse ben operare” il commento di Betty Sartore responsabile tecnica e portavoce della società invoriese.
Judo Invorio chiude davvero in bellezza la stagione anche grazie alla meritata cintura nera di Daniele Attili. Una bella prestazione di Attili gli ha permesso di superare, sabato 21 giugno, l’esame per il passaggio di grado. “Daniele – ci racconta Betty Sartore – classe 1993, è arrivato nel nostro gruppo nel novembre del 2004 e, nonostante risieda a Brovello Carpugnino, quindi non vicinissimo, non ha mai mollato. In questi anni ci si sono stati alcuni momenti difficili, vuoi proprio per la distanza, vuoi per problemi scolastici prima e di lavoro poi, ma la sua passione l’ha sempre riportato in palestra ed ora i suoi sacrifici hanno finalmente avuto il meritato riscontro. Complimenti”.
Ecco la classifica dei 55 atleti agonisti che nella stagione 2013/2014 hanno partecipato a competizioni e/o stage:
1°) 81 pt. Claudia Cerutti
2°) 65 pt. Cecilia Pedullà e Filippo Bacchetta
4°) 47 pt. Marco Ricci
5°) 41 pt. Walter Salmoiraghi e Federico Migliorin
7°) 35 pt. Alessandro Vezzù
8°) 34 pt. Luca Martignoni
9°) 28 pt. Giulia Negri
10°) 25 pt. Cristiano Cascino
11°) 23 pt. Vittorio Grandinetti Parise, Kamila Mora e Elena Salina Borello
14°) 17 pt. Riccardo Daniele, Riccardo Casto e Riccardo Pianta
17°) 15 pt. Elena Dondi
18°) 13 pt. Massimo Iddas, Eleonora Bertolosi e Jacopo Tadini
21°) 12 pt. Cristian Griso
22°) 11 pt. Giovanni Bonomo, Pietro Fanchini e Filippo Pelizzoni
25°) 10 pt. Giulia Cazzola
26°) 9 pt. Tommaso Liretti e Eleonora Moretto
28°) 8 pt. Kris Moneta e Filippo Fanchini
30°) 7 pt. Luca Daverio
31°) 5 pt. Tommaso Pedullà e Giada Cazzola
33°) 4 pt. Leonardo De Ferrari, Nikolas Mora e Caterina Serroni
36°) 3 pt. Leonardo Gualdesi, Samuel Possi e Andrea Todero Viani
39°) 2 pt. Samuel Cannizzo, Mattia Catarinella, Bianca Mocci, Francesco Cerutti, Maria Renna, Morgan Rossi, Martina Pontiroli, Lorenzo Villani, Silvia Catena, Matteo Ceschetti, Daniele Ciarla, Kephas Trovato, Saul Trovato.
52°) 1 pt. Jonathan Rossi, Marco Barbaglia, Luca Bellani e Francesca Platini.