arona pulita

 E’ arrivata la primavera ed è tempo di grandi pulizie non solo nelle nostre case, ma anche nella nostra città.

Si terrà sabato 29 marzoLa Giornata Ecologica – Mantieni Arona Pulita” , manifestazione organizzata dall’ Amministrazione Comunale della cittadina lacustre in collaborazione con le associazioni Amici del Lago, A.I.B. “P. Zonca” di Arona – Montrigiasco, A.N Alpini di Arona e Mercurago, CAI, Montrigiasco Nostra, Felice Cavallotti di Dagnente, Pro Loco San Carlo, La Ruota di Mercurago e dai volontari della Rocca.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare giovani e adulti aronesi a una maggiore attenzione e a un maggior rispetto nei confronti della propria città in quanto bene comune e a disincentivare lo scarico abusivo.

La giornata avrà inizio alle ore 8 presso piazzale Aldo Moro. I partecipanti saranno divisi in squadre e ad ognuna verrà assegnata una zona di competenza che potrà comprendere sia le frazioni sia le aree in prossimità del lago. I rifiuti raccolti verranno fatti confluire in appositi cassonetti raggiungibili grazie ai mezzi messi a disposizione dal Comune e dalle Associazioni coinvolte.

La mattinata all’insegna dell’ecologia terminerà alle ore 12.30.

Sono invitati a partecipare alla manifestazione bambini e adulti di buona volontà muniti di un paio di guanti e di un giubbino catarifrangente. I bambini dovranno essere accompagnati da un adulto.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a sabato 5 aprile.

Per adesioni e per qualsiasi informazione contattare il numero 333 8219090

Giornata per la sensibilizzazione dell'ambiente circostante

PUBBLICITA\'