Si arricchisce di nuove proposte l’open day delle aziende del territorio previsto per sabato 12 febbraio a partire dalle ore 15 presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti nell’ambito del progetto “Pagine per il futuro”.
La presenza di Confartigianato, Confederazione Italiana Agricoltori, Fondazione Istud Businness School, USI (Ufficio Sostegno Imprese Provincia di Novara) e Camera di Commercio, oltre ad una postazione internet e ad altro materiale informativo, forniranno a tutti ulteriori conoscenze nel campo dell’imprenditoria giovanile e dell’orientamento al lavoro.
Durante il pomeriggio verranno poi anche attivati tre incisivi seminari che permetteranno ai giovani di capire come scrivere un curriculum vitae, come prepararsi ad un colloquio di selezione e come affrontare uno stage.
L’associazione Libera (sede di Arona) presenterà inoltre la propria attività contro la mafia e, attraverso i moduli di iscrizione, verrà chiesto a tutti i partecipanti quale corso di formazione preferiscano attivare nell’ambito dell’imprenditoria e del lavoro già dalle prossime settimane.
Durante il pomeriggio verranno infine presentati il progetto “Pagine per il futuro” e il bando di concorso che mette in palio 5000 Euro per un’idea imprenditoriale innovativa per il Vergante. Previsto anche un coffee break, mentre il tempo restante potrà essere speso tra gli stand e i seminari.
Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo pagineperilfuturo@ilvergante.it.