Gli amanti del jazz non possono perdersi l’appuntamento con Arona Music Festival 2013, manifestazione musicale organizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Stresa Jazz e la direzione artistica di Walter De Bona. Dal 28 giugno e fino al 26 luglio nella splendida cornice di Piazza San Graziano ad Arona saranno 5 gli artisti di fama nazionale che si esibiranno per gli appassionati del genere musicale. Il programma dettagliato è il seguente:

28 giugno – Emanuele Urso Orchestra
Emanuele Urso fin da giovane partecipa a numerose jam session di jazz sia come batterista che come clarinettista a fianco di professionisti. Nel 2002 forma un sestetto con il quale suona al Festival Internazionale del Jazz di Ascona (Svizzera) dove riscuote incredibili successi e ovazioni. Partecipa al festival di “Umbria Jazz” e nel 2004 trionfa al Festival Internazionale del Jazz di Marciac, e la stampa francese lo colloca tra i migliori gruppi del Festival. La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo.

11 luglio – Giovanni Allevi
Allevi porterà sul palco “Piano Solo Tour 2013”. le melodie sono entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea.

12 Luglio – Mattia Cigalini quartet con Ferra, Fioravanti, Bagnoli.
Classe 1989, si esibisce in concerto dall’età di soli 12 anni ed insegna musica dall’età di 15. Per la critica europea specializzata, uno dei più grandi talenti della nuova generazione di musicisti. Il successo arriva con il primo album “Arriving Soon”. E’ frequente ospite di vari programmi televisivi RAI, Mediaset, TV Nazionale del Vaticano, RSI TV(Svizzera), BBC (UK), oltre che di svariati programmi radio.

19 luglio – The Blue Dolls
Le Blue Dolls nascono al Teatro Carignano di Torino nel musical “Mille Lire al mese”. Si sono avviate verso il grande successo anche grazie ad alcune trasmissioni televisive su circuiti RAI e MEDIASET: Maurizio Costanzo Show, Italia sul 2 in diretta da Sanremo nella settimana del Festival di
Sanremo 2008 su RAI2 e molti altri.

26 luglio – Gegè Telesforo
Gegè Telesforo, nome d’arte di Eugenio Roberto Antonio Telesforo, è un artista poliedrico. Polistrumentista, vocalista, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi. Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, collabora con giornali e
riviste specializzate. E’ noto al grande pubblco soprattutto per aver preso parte alle trasmissioni televisive di Renzo Arbore.

I concerti di Emanuele Urso Orchestra, Mattia Cigalini quartet con Ferra, Fioravanti, Bagnoli, The Blue Dolls, Gegè Telesforo saranno gratuiti, mentre il concerto di Giovanni Allevi (che si terrà nel Parco della Rocca Borromea) avrà un costo di 27 euro – prevendita 2,70 ed è ancora acquistabile sul sito www.bookingshow.it o presso la libreria Feltrinelli ad Arona.

Loca Arona Music Festival 2013

PUBBLICITA\'