“Graphica” è una mostra collettiva ospitata al circolo Wood di Arona con quasi 30 stampe originali realizzate da nove giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Brera. Le opere sono realizzate tutte con tecniche provenienti dal mondo della Grafica d’Arte e dell’incisione, e spaziano fra molti supporti utilizzabili quale matrice: zinco, pietra, legno, carta.
Tutta le opere, organizzate in piccole serie, saranno accompagnate da una breve spiegazione sulla loro realizzazione, in modo da guidare il pubblico all’interno di un percorso sia estetico sia didattico. Si conoscerà così la Grafica d’Arte, nata nel XV secolo per l’esigenza di riprodurre in più copie una stessa immagine, ma che oggi fa proprio di questa caratteristica, all’epoca solo commerciale, il suo punto di forza artistico con un linguaggio tuttora contemporaneo.
“Graphica” sarà aperta dal 4 al 30 aprile 2015, con l’inaugurazione ufficiale sabato 4 aprile alle ore 18.30, momento durante il quale il pubblico potrà incontrare gli artisti.
“Graphica” ospita opere di: Andrea Anselmi, Silvia, Andrea Molteni, Chiara Montebianco Abenavoli, Francesca Mussi, Martina Rizzati, Marta Rizzato, Mara Santinello, Merushe Tosku.
Per maggiori informazioni: marta.rizzato@gmail.com