Sono davvero tante le proposte per la notte più paurosa dell’anno anche sul Vergante. Giovedì 31 ottobre, da Invorio a Massino, passando da Colazza, Pisano, Meina tante feste e tanti dolcetti per i più piccini.
Quest’anno anche la nostra associazione organizzerà, in collaborazione con il Gruppo Vergante di Insieme si può…, un particolare Halloween per tutti i bambini. Dalle 17.30, la Cagiò di Massino Visconti ospiterà una vera e propria strega. Grandi e piccini potranno partecipare ad un grande gioco di sensibilizzazione nella Casa della Strega e cercare di renderla più buona. A seguire cena dell’orrore e dopo tutti a fare dolcetto e scherzetto per le vie di Massino Visconti. Quota di partecipazione 3 euro.
Torna anche la festa di Halloween a Invorio. Dalle 20 l’incontro è presso l’Area Pro Loco dove i bambini potranno trasformarsi in mostri, pirati, diavoli e streghette. Alle 21 la partenza per le vie del paese, attraversando le piazze del paese che saranno chiuse al pubblico per l’occasione che vedranno: storie di streghe, mele avvelenate, il fantasma dei palloncini, il giocoliere pipistrello e le band The Orange Peacocks e Whale in oil e tante altre sorprese spaventose.
A Meina l’unica notte horror dell’anno sarà animata dal Circo Clap. La Pro Loco organizza la festa Halloween presso la palestra comunale dalle 18 alle 22, grandi sorprese per i piccoli da parte dei commercianti del paese.
Rimanendo sul lago, ma spostandoci a Belgirate, l’AGB Polisportiva organizza la festa di Halloween presso la loro sede di Via Conelli. Dalle 19 cena collettiva per bambini, ragazzi e genitori e dopo mangiato tutti a chiedere: “dolcetto o scherzetto? per le vie del paese.
Risalendo sulle colline, anche Pisano, grazie ai Ciapinash dal brich avrà il suo Halloween. Dalle 20 raduno in piazza del Comune per i bimbi, e non, in maschera. Dalle 20.30 partirà il giro per il paese per cercare qualche dolciume e al ritorno in piazza ancora tanta dolcezza con la cioccolata calda, il vin brulè, le castagne e tanta musica, e a mezzanotte… la danza delle streghe.
Nella vicina Ghevio il bar trattoria “Luna” organizza, anche quest’anno la festa di Halloween. Dalle 20 giro in maschera per il paese a seguire, falò delle streghe, tunnel dell’orrore, lancio dei dolcetti e tanta paura, divertente! Possibilità di prenotare la cena. La festa si terrà anche in caso di maltempo. Informazioni e prenotazioni: 345.9416213.
A Colazza la notte più lugubre dell’anno coinciderà con la riapertura del Palazzetto e poi, dalle 21 grande spettacolo Halloween on ice sul ghiaccio di Colazza.