Ormai alle porte la festa più colorata e divertente dell’anno: scopri tutti gli appuntamenti della zona novarese del Vergante.

Gli educatori Creativ assieme ai bambini del doposcuola si preparano a festeggiare il carnevale in anticipo. Giovedì 27 febbraio l’appuntamento è a Nebbiuno, dove Elisa, Antonella e Alberto festeggeranno assieme ai bambini nella biblioteca del paese e a Meina Vera accoglierà i bimbi per una scherzosa merenda.

L’Associazione turistica Pro Loco Lesa organizza per sabato 1 marzo la grande festa di carnevale in maschera. Presso il salone della Società Operaia a Lesa, dalle ore 21 ci sarà un buffet, chiacchiere, tortelli accompagnati da musica e giochi con “Max”. Durante la serata ci sarà la premiazione delle maschere più belle. Ingresso a offerta libero.

Il Carnevale del “lecapiat” meinese si terrà sabato 1 marzo. Da mezzogiorno pranzo con la tradizionale polenta e bruscitt. Il pomeriggio verrà allietato dallo show di Mary, tanta animazione in musica per i bambini e una gustosa merenda con salamini alla griglia. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a sabato 8 marzo.

carnevale lecapiat meinese 2014

Ad Arona, sabato 1 marzo alle 20, presso l’oratorio, si terrà una bella festa in maschera con apericena a buffet, giochi e disco. Per partecipare bisogna mascherarsi e versare la quota di partecipazione di 5 euro. Maggiori informazioni qui. Domenica 2 alle 15, dall’oratorio San Giorgio di Mercurago partirà la sfilata di carnevale che arriverà nel cortile di Cà Nostra ai Tre Ponti dove è previsto il talent show di carnevale, giochi, balli di gruppo e merenda.

Domenica 2 marzo anche Villa Lesa festeggerà il carnevale. Molti saranno gli appuntamenti dalle ore 14.30 fino alle 16.30, per scoprirli potete leggere il nostro articolo.

Domenica 2 marzo ad Oleggio Castello l’appuntamento in maschera è con Oleg e Giò. A partire dalle ore 15 presso la Pro Oleggio Castello si potrà passare un pomeriggio all’insegna del divertimento con giochi e intrattenimento per tutti. A fine giornata ci sarà una merenda per tutti e la premiazione delle maschere più belle. Per informazioni 0322.53600 oppure biblioteca@comune.oleggiocastello.no.it

Sempre il 2 marzo si farà festa anche a Invorio. Dalle ore 12 si potrà pranzare con polenta e stufato di cervo o salamini, mentre nel pomeriggio grandi e piccini potranno festeggiare in allegria tra giochi, dolci tipici e tante sorprese. Alle 14.30 un concorso aperto a tutti i gruppi mascherati. La manifestazione si svolgerà presso la struttura della Pro Loco di viale Europa.

L’Associazione Genitori del Vergante organizza una giornata all’insegna del divertimento per lunedì 3 marzo. Dalle ore 8.30 fino alle 17.30, presso la scuola primaria di Massino Visconti, sarà possibile affidare i bambini agli educatori. La giornata prevede pranzo al sacco, creazioni dei travestimenti e sfilata pomeridiana in maschera con arrivo in Cagiò con annessa merenda. Per iscrivere il proprio bambino bisognerà mandare una mail entro il 28 febbraio a agvergante@gmail.com indicando cognome e nome del bambino, età, cognome e nome del genitore e recapito telefonico. Il contributo per ogni bambino è di 5 euro.

Pisano festeggerà sabato 8 marzo in piazza Vittorio Veneto. Dalle ore 14 sfilata delle maschere per le vie del paese, tanti giochi come le pentolacce e i tirainbuca, chiacchiere gratis per tutti e la premiazione per le maschere più originali. L’evento è organizzato dal gruppo “i Ciapinasch“.

Domenica 9 marzo sarà il turno di mascherarsi a Ghevio. Presso il bar trattoria Luna, dalle ore 14.30 ci saranno giochi gonfiabili, spettacoli e intrattenimento per i più piccoli. Seguirà alle 16.30 la sfilata in maschera con annesso concorso per le maschere più belle. E la premiazione del nostro contest fotografico.

carnevale a Ghevio loca 2013

Per ingrandire le locandine basta un click. Per le feste sul lato novarese? Sempre un click, qui sopra.

PUBBLICITA\'