Ormai alle porte la festa più colorata e divertente dell’anno: scopri tutti gli appuntamenti della zona.

Baveno in maschera: Il comune lacustre tiene molto alla festa del carnevale e ha deciso di dedicargli ben nove date. Presso il teatro tenda in piazza Marinai d’Italia, si terranno giovedì 27 e venerdì 28 febbraio e di sabato primo marzo, delle serate danzanti a partire dalle ore 21.30. Domenica 2 marzo si entrerà nel vivo della festa. A Feriolo, presso il piazzale del Circolo ARCI, dalle ore 11.30 saranno servite lenticchie e salamini a cui seguirà alle ore 14.30 uno spettacolo per bambini con il clown Tripù. Sempre domenica a Baveno, arriveranno la Regina Goss e il Re Zulù, che sfileranno per le vie del paese seguiti dai carri allegorici realizzati con bottiglie riciclate e accompagnati dal Corpo Musicale di Baveno. Alle 12.30 pranzo carnevalesco, a seguire, dalle 14.30, concorso mascherato per bambini con intrattenimento e truccabimbi. In serata il C.R.I. Party Carinval ,alle ore 21.30 presso il teatro tenda. Lunedì 3 marzo i festeggiamenti continuano. A partire dalle ore 14 pomeriggio danzante per i giovani di ieri e alle ore 21.30 con la festa degli sportivi bavenesi sempre al teatro tenda. Martedì 4 marzo dalle ore 12 saranno serviti i tradizionali “pulenta e salamitt” preparati dal gruppo Amici del Carnevale. Alle 14.30 sarà servita a tutti dell’ottima cioccolata con annessa animazione per i più piccoli. La giornata si concluderà con il gran balle in maschera a partire dalle ore 21.30, dove sarà presente l’orchestra spettacolo Rossano e Anna. Seguirà premiazione delle maschere più belle. Giovedì 6 marzo e venerdì 7 marzo saranno organizzate delle serate danzanti presso il teatro tenda a partire dalle ore 21.30. I festeggiamenti si concluderanno sabato 8 marzo dove in occasione della festa della donna si terrà una cena dalle ore 19.30 organizzata dall’Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese e VCO Sapori di Lago. Dalle 21.30 serata danzante.
Per informazioni Ufficio Turismo e Cultura Città di Baveno 0323/924632  www.bavenoturismo.it

baveno_carnevale_2014

A Stresa il carnevale vale triplo: La festa stresiana inizierà sabato primo marzo in piazza Cadorna, dove dalle ore 15 si terrà la festa in maschera la merenda con cioccolata. Alle ore 20 di sabato ci saranno ben due serate carnevalesche. A Graglia presso l’area feste, si terrà una grande cena di carnevale, con dj dal vivo e spettacoli di micromagia organizzata da ASD Stresa Sportiva e Gruppo Alpini di Graglia (per informazioni e prenotazione alla cena 338/4909000  328/8013105) Sempre alle ore 20 a Carciano si terrà il carnevale del tulipano con annessa serata danzante. I festeggiamenti continueranno anche domenica 2 marzo. Re Falcett e corte sfileranno per le vie di Stresa partendo alle ore 10.30 dall’Oratorio A. Rosmini, arrivando poi in piazza Cadorna, dove verrà proclamata l’apertura ufficiale del carnevale con il saluto delle autorità. Alle ore 11 ci sarà il concorso in maschera a premi per i bambini in piazza Cadorna. Per informazioni e iscrizioni 0323/31308 o presso Ufficio Turistico “Città di Stresa”. Sempre domenica, a Levo, dalle ore 12.30 si potrà gustare polenta, cinghiale, spezzatino e altre pietanze tipiche del periodo anche da asporto. L’evento è organizzato dalla Pro Levo. La giornata conclusiva dei festeggiamenti sarà martedì 4 marzo. A Stresa in piazza Cadorna, dalle ore 12 ci sarà il tradizionale pranzo con pulenta e salamitt preparato dal “Gruppo della Protezione Civile Città di Stresa). Alle 15 presso l’oratorio A. Rosmini si terrà la festa in maschera per tutti i bambini, mentre i più grandi potranno divertirsi a Graglia, dove dalle ore 21 presso l’area feste, si terrà una serata danzante in maschera organizzata da ASD Stresa Sportiva e Gruppo Alpini di Graglia.

stresa_Carnevale2014

Belgirate lancerà coriandoli: Martedì 4 marzo, l’Oratorio assieme agli Amici del Sciatt danno appuntamento per un magnifico pranzo a base di pasta, seguito dalla sfilata delle mascherine per le vie del paese dalle ore 14.30. La giornata si concluderà dopo la merenda a base di chiacchiere alle 16.

belgi_carnevale2014

Per ingrandire le locandine basta un click. Per le feste sul lato novarese? Sempre un click, qui sopra.

PUBBLICITA\'