La moda del vintage conquista sempre più comuni che si trovano ad ospitare mercatini dell’usato. Domenica 7 giugno saranno due le piazze ad ospitare un’esposizione di oggetti usati: Mercurago, frazione nella parte alta di Arona e Lesa, altro comune che si affaccia sul lago Maggiore.

L’associazione La ruota di Mercurago aspetta gli appassionati dell’antiquariato nelle vie del centro dalle 9 alle 19 per visitare il mercatino Spazzacà. Oltre ai numerosi stand visitabili si potranno ammirare le auto iscritte al raduno Fiat 600 d’epoca curato dal primo Fiat 600 club nazionale. Il pranzo sarà servito in piazza e sarà possibile anche il servizio da asporto per gustare a casa la paella cucinata dai volontari. Nel pomeriggio la band Vintage evolution scalderà gli animi dei presenti proponendo pezzi classici della musica degli anni ’60 e ’70. Per informazioni 3332780960.

Lesa punterà tutto sulla collocazione dell’area espositiva: il lungolago. Proprio accanto alla riva sarà allestito il mercatino dove trovare non solo oggetti di antiquariato minore ma anche oggettistica per collezionisti e modellismo, visitabile dalle 7 alle 19. La manifestazione Lesa Vintage è organizzata da Associazione nuova idea e Pro loco di Lesa. Per informazioni 3472625287 oppure http://www.associazionelanuovaidea.it

Il valore di queste manifestazioni risiede anche in un cambio di sensibilità nei confronti degli oggetti usati: oggi non sono più un usa e getta ma è possibile dare una seconda vita a ciò che una volta si definivano, in maniera sbrigativa, cianfrusaglie.

PUBBLICITA\'