La comunità di Dagnente ha saluto nella messa di domenica 15 settembre don Mauro Pozzi, parroco nella frazione aronese per 7 anni. Don Mauro, che ha curato e continuerà a curare l’angolo di spiritualità sul nostro sito, ha compiuto 55 anni proprio nella domenica della sua partenza.

Il sacerdote ha prestato servizio per molti anni come professore presso il Collegio De Filippi di Arona ed appartiene alla comunità dei “Ricostruttori nella preghiera”. Dal 1° settembre è giuridicamente parroco di Granozzo e di Monticello, nonché responsabile della Comunità dei Ricostruttori che si trova presso la Cascina Sant’Apollinare di Casalbeltrame.

Alla messa di domenica erano presenti anche il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli, il vicesindaco Claudio Peverelli e il consigliere Maria Lina Bocchetta, a rappresentanza dell’amministrazione comunale. Don Mauro ha ricompensato di molti grazie la comunità che si appresta a lasciare con poche e semplici parole:” Il distacco per me è doloroso. Abbiamo camminato insieme in questi sette anni e siamo cresciuti insieme. La mia esperienza di parroco è stata molto ricca. Ho imparato tanto e ho capito che la cosa più importante per un pastore è  accompagnare. Grazie di cuore a tutti voi per l’affetto e la simpatia che mi avete sempre dimostrato, per il sostegno e le preghiere“.

Il sacerdote  a sua volta ha ricevuto molte lodi per la sua attività e il suo impegno di questi anni. La parrocchia di Dagnente sarà ora presa in carico da don Claudio Leonardi, 59 anni, che da ieri è anche parroco di Arona.

Foto homepage: Geobia – Wikimedia commons

don Mauro Pozzi
don Mauro Pozzi
PUBBLICITA\'