Siamo ormai alla vigilia della prima parte della Visita Pastorale del vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla nel Vicariato di Arona, in programma dal 14 al 27 ottobre.
Si parla di “prima parte” perché il vescovo dedicherà altri due periodi, durante questo anno pastorale, al nostro vicariato: nel prossimo mese di febbraio e poi nel mese di maggio. Il ritiro per tutti i sacerdoti di Vicariato presso il Collegio De Filippi si è tenuto ieri, lunedì 14 ottobre. Tre giornate interesseranno la nostra Unità Pastorale: giovedì 17, venerdì 18 e mercoledì 23 ottobre.
Giovedì 17 il vescovo incontrerà le comunità del Basso Vergante, che comprendono i comuni di Belgirate, Lesa e Meina. Il mattino sarà dedicato ai sacerdoti, mentre il pomeriggio passerà di paese in paese. Due i momenti comuni: la messa nella chiesa parrocchiale di Lesa alle 18 e l’incontro con i laici nel cinema parrocchiale di Meina alle 20.45.
Venerdì 18 sarà la volta dell’Alto Vergante, visitando nel pomeriggio le parrocchie da Ghevio a Nebbiuno. Al mattino l’incontro con i sacerdoti mentre i due momenti comuni per l’Alto Vergante saranno la messa nella chiesa parrocchiale di Nebbiuno alle 18 e l’incontro per tutti i laici alla Casa della Gioventù di Massino Visconti alle 20.45.
Mercoledì 23 infine, al pomeriggio, la visita alle comunità da Massino a Gignese, con la messa conclusiva alle 18 nella chiesa di San Rocco a Gignese.