Domenica 12 gennaio, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Invorio, la squadra volontari AIB “Cerutti Luigi” e dell’Associazione Mescia, la popolazione e i simpatizzanti potranno rendere omaggio a San Defendente, patrono della frazione Mescia.

La giornata inizierà alle ore 9 presso il salone di Casa Curioni, dove si terrà il convegno: “La nuova legge regionale che regola le attività di prevenzione e di intervento negli incendi boschivi”. In occasione dell’esposizione del piano interverranno Dr. Cristina Ricaldone (funzionario del sistema AIB del settore di protezione civile Regione Piemonte) e Dr. Sergio Pirone (Ispettore generale del Corpo AIB Piemonte), modera Marcello Giordani, giornalista de “La Stampa”.

Nel pomeriggio l’appuntamento si sposta nella frazione Mescia alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Defendente, dove si terrà la Santa Messa celebrata da don Marco Annovazzi. Seguirà la processione accompagnata dalla “Nuova Filarmonica Invoriese”.
La giornata terminerà presso il PalaMescia, con la consegna del Premio San Defendente, il saluto delle autorità e la tradizionale merenda.

sdefente2014

PUBBLICITA\'