Primo weekend di Arona Music Festival e molta altra musica in programma al parco della Rocca Borromea.

“Tre appuntamenti di altissimo livello musicale, si muovono trasversalmente attraverso più generi musicali, per offrire uno sguardo più ampio sul panorama musicale internazionale” queste le parole dell’assessore al turismo di Arona Federico Monti usate per introdurre l’edizione 2014 dell’Arona Music Festival. Tre appuntamenti con la musica nella magnifica cornice della Rocca Borromea. Si inizia venerdì 4 luglio, dalle 20.45, con un evento spettacolare: il concerto sinfonico “In…canto sul Lago”. Un primo appuntamento straordinario organizzato in occasione della Giornata Slovacca dal Consolato Onorario milanese della Repubblica Slovacca, Due tenori, due soprani, un mezzosoprano e un basso che hanno calcato i palcoscenici di tutto il mondo (La Scala, L’Opera di Parigi e molti altri) canteranno arie classiche di Mozart, Puccini, Rossini, ma anche più pop come il Caruso di Lucio Dalla. Accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana. Entrata libera fino ad esaurimento posti. A fine serata fuochi artificiali.

Il Music Festival aronese continuerà il 12 luglio con Peter Erskine European trio: tre solisti, la pianista Rita Marcotulli, il contrabbassista Palle Danielsson e il batterista Jon Christensen tornano a suonare insieme dopo una lunga interruzione e una delle prime tappe del loro imperdibile tour passa da Arona. Ingresso libero. ( causa maltempo spostato al Palazzo dei congressi) Ultima serata del festival, venerdì 18 luglio appuntamento con le Arpe di Vincenzo Zitello artista internazionale che ha collaborato fra gli altri con Ivano Fossati, Franco Battiato e Fabrizio De Andrè.

arona music festival 2014

Ma la musica in Rocca non è solo festival, anche musical per esempio. Sabato 5 luglio si potrà assistere, infatti, al musical “Tutti insieme appassionatamente” – direzione del M° Edoardo Gabaglio, regia M° Maria de Micheli. Il noto musical riproposto anche sul grande schermo nel 1965, arriva ad Arona per la gioia di grandi e piccini. Ingresso pubblico ore 20.15, lo spettacolo avrà inizio alle 21. Ingresso 9 euro, i bambini fino a 10 anni entrano gratis. In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato a venerdì 11 luglio.

(ANNULLATO CAUSA AVVERSE CONDIZIONI METEO) Anche tanto rock nell’estate aronese. Il 13 luglio arrivano i Doctor Krapula, la band colombiana terrà uno dei concerti del tour europeo proprio nella cornice della Rocca di Arona. Ingresso gratuito. Inizio concerto ore 21. Altro rock gratuito il 19 luglio con l’edizione 2014 di Avis in Rocck: dalle 20.30 Acoustic Brain, musica internazionale in acustica e dalle 21.30 il concerto degli Illeciti Musicali. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato al 20 luglio.

avis in rocck

PUBBLICITA\'