La delicatezza della poesia, unita alla sensibilità femminile, sono state protagoniste venerdì sera, 15 marzo, alla biblioteca di Invorio nella presentazione del libro di poesie di Ambra Maria Rizzati Erratica.

La lettura dei pezzi, presentati dalla amica Patrizia Murdacco Gambarotta, da parte della stessa Ambra Maria e accompagnata da momenti musicali eseguiti da ragazzi della banda di Invorio , ha dato spazio ed emozioni circoscritte in tre momenti: il più femminile e intimo momento della maternità con le poesie dedicate alla figlia , il sentimento rude e caloroso dell’erotismo e la parte più travagliata che rimane componimento della poesia.

Suggestive ed evocative le foto in bianco e nero scelte dall’autrice all’interno del libro per arricchire e sviluppare il peso degli argomenti e sottolinearne la caratura emotiva .

Ambra Rizzati è artista e prima ancora è stata professoressa alle medie di Invorio, per questo libro è stata onorata di un premio internazionale di poesia e del concorso Francesco Varcasia. La sala della Biblioteca invoriese gremita di persone ha ribadito il grande successo e l’affetto che in molti provano per questa poetessa nostrana, capace di toccare sentimenti ed emozioni.

La serata fa parte del ciclo “Marzo in Rosa” una serie di manifestazioni che la Biblioteca di Invorio ha deciso di realizzare nel mese corrente, che ha visto come primo appuntamento un’uscita a teatro per la commedia “Colazione da Tiffany” a inizio mese, la serata che vi abbiamo appena descritto e finirà con lo spettacolo “Segni particolari Donna“ organizzato dall’Associazione “Essenza dell’ Essere” che si terrà sabato 23 marzo in Casa Curioni.

PUBBLICITA\'