La prima edizione del 999 minuti historic rally passerà anche dal Vergante. Passaggio nell’Alto Vergante, riordino a Stresa e prova a cronometro per le colline tra Stresa, Levo e Gignese.

Il rally che tra il 1967 e il 1973 contribuì a costruire la storia dei rally italiani torna in una nuova versione grazie all’impegno di Erredue e dell’Automobile Club Novara. Sport e spettacolo dato dalle oltre 90 auto storiche in gara su un circuito di 85 kilometri che oltre a Novara toccherà anche Galliate e la zona del lago d’Orta, oltre a lambire quasi per intero il nostro Vergante.

Prove speciali tecniche e spettacoli tracciati, dunque, per una due giorni, venerdì 8 e sabato 9 novembre, che gli appassionati difficilmente dimenticheranno. Si inizierà venerdì mattina quanto le auto saranno in esposizione presso piazza Martiri a Novara, da dove, verso le 18 è prevista la partenza direzione Galliate. Qui le auto affronteranno il riordino notturno. Sabato 9 la partenza da Galliate direzione Valduggia dove è previsto un nuovo riordino. Il tragitto continuerà verso il lago d’Orta e Gozzano da dove le auto saliranno verso le nostre verdi colline. La tappa di trasferimento verso il lago Maggiore toccherà Invorio, Ghevio, Nebbiuno, Massino e Brovello da qui le auto scenderanno verso Stresa dove è previsto un nuovo riordino e, dalle 16.30 la prima tappa cronometrata che si svolgerà sul nostro territorio. Il percorso è quello che dalla stazione di Stresa porta verso la frazione di Levo (chiusura strade dalle 15.30 alle 19.30). La seconda prova speciale che interesserà il nostro territorio sarà quella di Gignese. La strada impegnata sarà quella che dal comune montano porta verso Armeno. (chiusura strade 15 – 20.30).

Il termine del rally è previsto per le 20 in piazza Martiri a Novara dove avverranno anche le premiazioni.

Maggiori informazioni: www.999minuti.com

Programma 999 rally 2013

 [youtube id=”z-TmVIHKEe8″ width=”580″ height=”337″]

PUBBLICITA\'