Dopo i 700 km a piedi con una slitta della Yukon Arctic Ultra, Laura Trentani torna ad Arona per incontrare amici, appassionati e sportivi.
Venerdì 17 maggio alle 21, nell’ex Aula Magna del Palazzo Comunale di Arona, ospite del CAI Arona e con il patrocinio del Comune di Arona, Laura Trentani ripercorrerà la sfida tra i ghiacci che l’ha vista protagonista.
Attraverso la proiezione di fotografie esclusive e video ripercorremo i 700 km percorsi lo scorso febbraio in una delle regioni più selvagge del Canada, lo Yukon. Laura ha affrontato con la sua ormai leggendaria perseveranza e tenacia temperature di -40°, camminando per quasi 700 km in solitaria accompagnata solo dalla sua slitta. Trentani si è classificata terza assoluta e al primo posto tra le donne nella categoria 430 miglia, abbattendo il record di percorrenza del tracciato fissandolo a 10 giorni 9 ore e 30 minuti, prima europea a portare a termine la gara su quella distanza.
Laura Trentani ha fissato il record di percorrenza del tracciato: 10 giorni 9 ore e 30 minuti, prima europea a portare a termine la gara su questa distanza.
La serata del 17 maggio sarà anche l’occasione per la presentazione del racconto delle imprese del Volley Team – la squadra che Laura ha organizzato con il marito Roberto Ragazzi, ve ne avevamo già parlato – scritto da Alessandra Marchesi e pubblicato con il titolo di “In capo al mondo con una slitta”. Il volume è edito grazie al contributo del Centro commerciale San Martino 2, che ne ha voluto fare un progetto dedicato ai ragazzi delle scuole medie.
L’intero ricavato delle donazioni che saranno raccolte grazie al libro sarà destinato al progetto charity che il Volley Team sostiene quest’anno in collaborazione con Misheni Na Ukarimu per il finanziamento della mensa scolastica della missione di Mida in Kenia.