Manca poco alla due giorni più attesa dell’estate aronese, ecco la lunga notte ad Arona 2017. Novità? Spettacoli ispirati al Cirque du Soleil e molto altro…
Sabato 22 e domenica 23 luglio sarà un weekend lunghissimo per Arona e per il lago Maggiore. La Pro Loco di Arona organizza una serie di eventi che culmineranno la sera di domenica con il grande spettacolo pirotecnico sul lago Maggiore.
Il programma della Lunga Notte ad Arona 2017
Sabato 22 dalle 18 in Piazza San Graziano un giocoliere allieterà la serata per i bambini.
Lo spettacolo farà da apripista alle ad una serie di tre spettacoli circensi itineranti che, dalle 21 alle 23, invaderanno via Marconi. “Circo Contemporaneo Open-Air” è creato e coordinato da Marco Migliavacca bravissimo performer del Cirque du Soleil.
Lo spettacolo si concluderà in piazza del Popolo con un’ora di musica, fuoco e teatro.
A corredo dell’animazione: 2 trampolieri luminosi e 3 musicisti che percorreranno il lungolago giocando con il pubblico.
In Piazza San Graziano dalle 21.30, approfittando della presenza del maxischermo di E..state al Cinema, si terrà la seconda edizione di Corto Maggiore. La rassegna di cortometraggi internazionali vedrà quest’anno un ospite d’onore: il maestro Nicola Pankoff. Il noto artista aronese porterà alla rassegna due suoi cortometraggi di cui ha curato anche la colonna sonora.
Per la giornata di domenica 23 luglio si conferma la presenza delle consuete 150 bancarelle del mercatino degli hobbisti.
A concludere, alle ore 23, il grande spettacolo di fuochi d’artificio piromusicali realizzato dalla Parente Fireworks. I fuochi saranno visibili da tutto il lungolago e dall’alto della Rocca Borromea.
La novità di quest’anno anno è il tema. I fuochi si apriranno con una sorpresa con cui si apriranno… una sorpresa “cara” a tutti gli aronesi. La colonna sonora che accompagnerà i fuochi d’artificio sarà alternata dalla melodiosa voce fuori campo di uno speaker.
Per informazioni sempre aggiornate visita la pagina Facebook della Pro Loco Arona