A Baveno la presentazione di un libro che è un romanzo ma anche un personal coach per liberare la rabbia femminile: “Malefica: trasformare la rabbia al femminile”.
Si terrà a Baveno il prossimo 29 gennaio alle 21, allo Spazio Danza dell’Essere, la presentazione del libro della scrittrice Maura Gancitano “Malefica: trasformare la rabbia al femminile”.
La strega della fiaba tradizionale “La bella addormentata nel bosco” nasconde tutto il dolore delle donne, il dominio della società patriarcale, la sconfitta del femminino sacro. Forse, infatti, la cattiveria e la crudeltà di questa donna nascondono qualcosa che abbiamo rimosso: il tradimento dell’Animus nei confronti dell’Anima, della nostra parte materiale nei confronti della parte spirituale.
Malefica è l’archetipo della donna tradita, a cui l’uomo ha sottratto le ali per soddisfare la propria sete di potere. Ogni donna ha portato dentro di sé la sua stessa rabbia nei confronti degli uomini. Oggi, però, questo dolore può essere sciolto, e Malefica può perdonare Stefano, trasformando finalmente la propria rabbia.
Maggiori info su “Malefica: trasformare la rabbia al femminile” su www.cinziavigna.it