I mercati agricoli prendono sempre più piede e si confermano nuove date nel Vergante. Nel weekend al via al Parco Mattioli di Meina un mercato agricolo a KM 0, confermati quelli di Nebbiuno e Invorio targati Campagna Amica.

Meina, mercato agricolo a Km 0 anche dal lago Maggiore

Presso il Parco Mattioli sito sulla Strada Statale del Sempione di Meina, sarà possibile acquistare i prodotti a km 0 il secondo e il quarto sabato del mese. In particolare, sabato 12 maggio in occasione della festa mondiale del Commercio equo solidale, sarà presente oltre a prodotti locali, una bancarella con vendita di te, caffè e cioccolata di Altromercato.

I mercati agricoli sul Vergante promossi da “Campagna Amica”

A Nebbiuno il mercato agricolo continuerà ad essere presente anche questa estate in Piazza caduti di Nassiriya ogni ultima domenica del mese.

Le bancarelle di Campagna Amica saranno presenti anche ad Invorio ogni primo e terzo sabato del mese in Viale Europa presso l‘area feste della Pro Loco.

Nelle bancarelle, protagoniste dei mercati, saranno proposti unicamente prodotti locali, con molta scelta. Sarà possibile acquistare riso, salumi, formaggi sia vaccini che di capra, miele, erbe officinali, biscotti, prodotti da forno, polenta, insaccati, frutta, confetture e molto altro.

Campagna Amica

La rete Campagna Amica si propone di far conoscere ai consumatori la realtà delle imprese agricole locali,incentivando una spesa sostenibile e responsabile permettendo alle aziende di trattare direttamente con il cliente finale, senza intermediari i loro prodotti di stagione, selezionati con cura e di origine italiana garantita.

Tra i progetti di Campagna Amica vi è l’idea di affiancare agli eventi un “Agrichef”, novità importante nel panorama enogastronimico made in Italy in grado di mostrare come ottenere il massimo da ogni prodotto anche a casa tra i fornelli.

I mercati saranno presenti dalle ore 9.00 fino alle 12.30 circa.

PUBBLICITA\'