Sabato 1°febbraio al “Laghetto del Picchio” di Paruzzaro si è svolta la cena di inaugurazione del nuovo Motoclub “Il Cicchetto”, che ha fissato la propria sede presso l’oratorio parrocchiale di Paruzzaro.
Tanti i partecipanti che hanno dato il benvenuto a questa nuova realtà associativa del paese. Presenti anche il parroco padre Lorenzo Maria Tarletti che ha prestato il proprio servizio ai tavoli, il sindaco Mauro Julita appassionato di motociclismo e Donato Miglio pluricampione di Trial e attuale direttore del reparto corse Beta Motors.
Il Motoclub “Il Cicchetto”, regolarmente costituito e affiliato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), è una associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, avente per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività turistiche e sportive connesse alla disciplina del motociclismo, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di altro tipo, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del motociclismo stesso. Il suo Consiglio Direttivo è così composto: Severino Curcio, Presidente; Narciso Brunoni, Vice Presidente; Gianfranco Rossi, Segretario; Marco Migliorini, Tesoriere; Oscar Comazzi, Consigliere; Roberto Migliorini, Consigliere.
La passione per la motocicletta e, con questa, il desiderio di mettersi al servizio del prossimo proponendo manifestazioni e attività a scopo benefico, animano i suoi componenti.
Il presidente Curcio ha dichiarato di aver scelto come sede l’oratorio parrocchiale proprio perché loro si vogliono distinguere e dimostrare che non tutti i motociclisti sono “un po’ pazzi e inaffidabili”: “L’oratorio è un luogo di ritrovo per giovani e adulti, di ricreazione, educazione e preghiera e noi con le attività legate al Motoclub (che saranno concordate con il parroco), vogliamo dare un concreto contributo di animazione a scopo benefico.”
Per informazioni sulle attività del Motoclub e sulle modalità associative ci si può rivolgere a: Severino Curcio 327.9715386 o Marco Migliorini 348.6556057