Il Natale passalo sul Vergante. Se siete ancora in alto mare con i regali natalizi i mercatini che si  terranno questo weekend potranno essere un grande aiuto per trovare idee originali a basso costo. Sono molti i paesi della nostra zona che questo fine settimana organizzano mercatini di Natale, la scelta è vasta e si accontentano tutte le generazioni.

Si inizia sabato 7 dicembre a Meina dove per tutto il giorno saranno allestiti i mercatini nel centro storico del paese. Nel pomeriggio saranno distribuiti dagli Alpini cioccolate calde, vin brulè e caldarroste ai presenti.

A Stresa invece, in concomitanza con la festa del paese (Sant’Ambrogio), ricco fine settimana di appuntamenti con “Natale…nella fattoria”. Sabato Piazza Cadorna sarà animata dai consueti mercatini natalizi, mentre domenica 8 dicembre la stessa piazza diventerà una grande aia con esposizione di animali della fattoria. Sarà possibile proseguire gli acquisti natalizi con bancarelle dedicate all’artigianato e ai prodotti tipici. Alle 12 pranzo a base di polenta e caldarroste a cura della Società Sportiva Stresa.

Sempre sabato 7 dicembre, la Ruota di Mercurago, frazione aronese, ci da appuntamento in Piazza San Rocco per l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie. Dalle 10 alle 18 la piccola piazza sarà animata da bancarelle di hobbisti e da canti natalizi live. Ai presenti sarà possibile gustare ottima cioccolata calda e fumante vin brulè.

Domenica 8 dicembre a Paruzzaro ci sarà l’annuale Mercatino di Natale, con ritrovo alle ore 10 presso il piazzale del municipio. Il pomeriggio (dalle 14 alle 17) sarà allietato da attrazioni per tutti i bambini e dalle ore 16 saranno consegnati gli attestati e i riconoscimenti per l’anno 2013 ai più meritevoli. Al termine della premiazione verrà rivissuta “La magia del Natale” con i bambini e i lori canti natalizi.

PUBBLICITA\'