Proseguono le attività e le proposte dei giovani del “Laboratorio imprenditoria” del progetto di politiche giovanili promosso dai giovani del Vergante “Infinito Presente”, finanziato da un bando della Provincia di Novara. Corso di self empowermentDopo l’Open day delle aziende del territorio, una nuova opportunità è rivolta ai giovani dai 15 ai 30 anni, ma non solo.

Corso gratuito di self empowerment

Si tratta di un corso che si terrà sabato 10 e sabato 17 dalle ore 9 alle ore 18 presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti. Relatore sarà il formatore della cooperativa Creativ Andrea Alberini, tema il “Self marketing: strumenti di sviluppo personale”. Sfrutti appieno le tue risorse personali? Cosa ti blocca? Come potresti migliorare sia nella vita privata che in quella lavorativa? Questi gli spunti che il corso vuole approfondire attraverso attività dinamiche, in modo da far sperimentare ai partecipanti nuove modalità di pensiero e di azione: si tratterà infatti di un laboratorio di self empowerment in cui i partecipanti potranno ipotizzare e sperimentare nuove idee di crescita professionale e capire meglio come realizzare i proprio progetti di tipo imprenditoriale o come migliorarsi nel mondo del lavoro. Il programma del corso sarà adattato ai partecipanti in modo da rispondere al meglio alle loro esigenze e aspettative. Per informazione e iscrizioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo infinitopresente@ilvergante.it. Il corso è gratuito.

CV check

E’ intanto ancora possibile prendere appuntamento col formatore Creativ Emmanuele Gatti per avere consulenza personalizzata e gratuita sulla stesura, correzione o aggiornamento del proprio curriculum vitae. Anche in questo caso è possibile scrivere all’indirizzo infinitopresente@ilvergante.it.

Bacheca lavoro del Vergante

Intanto sta ricevendo centinaia di visite la “Bacheca lavoro del Vergante” ospitata da questo stesso portale. Lanciata in occasione dell’Open day, lo spazio interattivo permette a persone di ogni età in cerca di occupazione di lasciare il proprio annuncio di lavoro, così come dà l’opportunità alle aziende e attività commerciali o artigianali e – perché no – ai privati del territorio di inserire offerte di lavoro. L’inserimento degli annunci è assolutamente gratuito e semplicissimo: è sufficiente cliccare sul banner dedicato in home page e quindi inserire uno o più annunci in pochissimo secondi.

“Scopri un mestiere”: ancora aperte le iscrizioni

Infine, è in corso il progetto “Scopri un mestiere”, lanciato proprio all’interno dell’Open day di sabato 5 novembre. I giovani interessati (ma sono ancora aperte le iscrizioni) stanno visitando in queste settimane laboratori artigianali e attività commerciali del territorio per conoscere in modo concreto e diretto mestieri magari ultimamente dimenticati. Presto anche alcuni studenti delle scuole secondarie di primo grado del Vergante potranno approfittare dell’iniziativa. Per informazioni sull’evento e sul progetto “Infinito Presente” è possibile visitare il sito www.ilvergante.it o scrivere ai giovani stessi tramite la mail infinitopresente@ilvergante.it.

PUBBLICITA\'