Sta entrando nel vivo il progetto del Vergante “Pagine per il futuro”, vincitore del bando APQ della Provincia di Novara sulle politiche giovanili 2010 e rivolto ai giovani dai 15 ai 30 anni. Il progetto è stato promosso da nove comuni (l’ente capofila Paruzzaro, Colazza, Invorio, Lesa, Massino Visconti, Meina, Nebbiuno, Oleggio Castello e Pisano), PEIV, Area Libera ASD, i Csi di Invorio e di Massino, lo Sci Club di Invorio e l’Associazione Industriali Novara (AIN).

Si terrà nel pomeriggio di sabato 12 febbraio il primo appuntamento organizzato dal “laboratorio imprenditoria giovanile”: un Open Day delle aziende del territorio. A partire dalle ore 15, presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti, i giovani interessati potranno entrare in contatto con esse, concordare stage e giornate in azienda, lasciare il proprio curriculum. Sarà inoltre a disposizione uno sportello gratuito informativo.

Scade invece il 28 febbraio il “Bando di concorso per un progetto imprenditoriale innovativo da avviare nel Vergante”. In palio 5000 Euro che verranno vinti dal giovane o dal gruppo di giovani nati dal 1980 fino al 1995 che sapranno proporre il miglior progetto imprenditoriale in quanto a innovazione, ricaduta sul territorio e fattibilità. Il testo integrale del bando e il materiale da compilare è scaricabile qui sotto.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo mail pagineperilfuturo@ilvergante.it.

PUBBLICITA\'