Il Circolo Culturale Giovanni Paolo II, Oratorio San Siro di Paruzzaro, affiliato al Centro Sportivo Italiano, ha partecipato e vinto il bando di gara indetto dal Comune di Paruzzaro per la gestione triennale dell’impianto sportivo comunale “Gaetano Scirea”.

Una conquista per il Circolo Culturale dell’Oratorio che intende modificarne radicalmente la gestione, basandola unicamente sul volontariato. Il desiderio di mettersi al servizio del prossimo, l’onestà, la sincerità e la trasparenza sono le referenze richieste a chi vuole prestare la propria opera per rimettere in funzione l’impianto.

I lavori da fare sono parecchi e le difficoltà non mancheranno – ha dichiarato il presidente Marcello Curionima il gruppo che già sta operando è molto motivato e animato dalla volontà di fare qualcosa di utile e creativo per il futuro dei nostri ragazzi e di quanti frequenteranno il centro sportivo. Naturalmente sarò lieto di accogliere tutti quelli che, mossi dal nostro stesso spirito, vorranno unirsi a noi per rendere operativo questo progetto”.

Il centro sarà aperto a diverse discipline sportive oltre al calcio, è infatti in progetto la realizzazione di una zona attrezzata per attività di atletica leggera e pallavolo, che potrà essere utilizzata anche dai bambini della scuola primaria di Paruzzaro e dei paesi limitrofi. L’obiettivo è creare un luogo, dove lo svago farà bene al corpo e allo spirito, dove attraverso lo sport sarà insegnato ai ragazzi a mettersi in gioco alla ricerca del bene nella propria vita, senza paura, con coraggio ed entusiasmo.

“Ringrazio il Signore per l’opportunità conseguita dal nostro oratorio – ha commentato il parroco padre Lorenzo Maria Tarlettivivendola con la consapevolezza che Lui l’ha voluta e che noi faremo di tutto per compiere la Sua volontà. Nel nostro centro si farà sport per stare bene nel corpo e nello spirito, sarà insegnato che l’impegno premia sempre e che certi obiettivi si raggiungono con fatica: così nascono i veri campioni. E per essere un campione non è necessario giocare in una squadra importante, ma lasciare segni di lealtà e correttezza anche giocando nel campetto dell’oratorio. Noi ci crediamo a questo progetto e contiamo di realizzarlo per il bene del nostro paese e dei tanti, piccoli e grandi, che ne potranno beneficiare. Inoltre, essere affiliati al Centro Sportivo Italiano ci permetterà di contare sull’esperienza di chi già opera nel settore sportivo per ospitare in futuro eventi provinciali e regionali”.

Per informazioni contattare padre Lorenzo al numero 366.8042101 o all’indirizzo e-mail: pl.parrocchia@yahoo.it

campetto in sintetico paruzzaro

PUBBLICITA\'