La giornata piovosa non ha scoraggiato gli appassionati di ping-pong, che si sono ritrovati domenica 19 gennaio a Paruzzaro presso la struttura della Pro Loco alla “Selva di San Marcello”, per disputare la II prova provinciale di Tennis Tavolo.
La competizione “IV Grand Prix oratorio beato Giovanni Paolo II” è stata organizzata dal CSI – Circolo Giovanni Paolo II di Paruzzaro in collaborazione col CSI di Gozzano, la Pro Loco Paruzzaro e l’Associazione Sportiva Drago Rosso di Armeno, con il patrocinio del Comune di Paruzzaro.
Sei i tavoli da gioco, trentadue gli adulti e ventidue i giovani che si sono sfidati nelle varie categorie di appartenenza. Anche il parroco padre Lorenzo Tarletti, il sindaco Mauro Julita e l’assessore Matteo Mora, iscritti alla gara, hanno dato prova della loro abilità. Presenti alla gara anche l’assessore Giovanna Bonaiti e il rappresentante del CSI Gioacchino Oioli.
La prima parte di gioco si è svolta a gironi all’italiana (solo andata) e le successive ad eliminazione diretta. Per tutto il tempo della gara è stato attivo il servizio di ristoro curato dalle volontarie dell’oratorio e della Pro Loco.
Ed ecco i vincitori: Categoria Giovanissimi, 1° posto Tommaso Paltani a seguire in ordine Valentina Dromo, Luca Afesti, Massimiliano Toniutti ; Categoria Ragazzi, al 1° posto Andrea Guagliumi sul podio anche Matteo Rattazzi, Lorenzo Guagliumi ; Categoria Allievi, al 1° posto Elia Jannone a seguire Lorenzo Sola, Alberto Liardi e Marco Curioni ; Categoria Adulti, sul gradino più alto del podio Fabio Della Rovere, a seguire Marco Pastore, Luca Daddario, Gian Luca Manzetti, Gianluigi Carretta, Andrea Cerutti.
Al termine della premiazione, il presidente del “CSI – Circolo Giovanni Paolo II dell’Oratorio San Siro di Paruzzaro” Marcello Curioni, ha ringraziato il presidente della Pro Loco Aleandro Zonca per la disponibilità dimostrata e la sempre fattiva collaborazione, il CSI di Gozzano, l’Associazione Sportiva Drago Rosso di Armeno, l’Amministrazione Comunale, gli sponsor e tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento sportivo, rinnovando l’appuntamento alla prossima competizione.
Foto home dusterdb88 – Flickr