Domenica primo dicembre è stata una giornata movimentata per Invorio. In occasione della manifestazione “Atmosfere di Natale” 70 bancarelle hanno esposto i propri prodotti. La giornata è stata organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco di Invorio con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Nel salone di Casa Curioni è stato possibile visionare una mostra di artisti invorionesi molto particolare. Erano presenti opere che ritraevano fiori e insetti, foto dei restauri storici delle cappelle del paese, dipinti e disegni a carboncino, sculture in ferro riciclato e molto altro. Nel cortile di Casa Curioni è stato allestito lo spazio degli elfi, dove i bimbi hanno potuto scrivere e consegnare le lettere a Babbo Natale, partecipare a laboratori, farsi truccare da truccabimbi e addobbare l’albero che rimarrà sotto al portico durante tutto il periodo natalizio.
Il pomeriggio è stato allietato dalla sfilata musicale della Nuova Filarmonica Invoriese e da panettone, cioccolata e torte donate dalle mamme del paese, distribuite a tutti dalla Pro loco. Un Babbo Natale itinerante distribuiva sculture di palloncini a bambini e no.
Gli organizzatori apporranno delle modifiche per i prossimi anni in quanto hanno registrato una minore affluenza, rispetto agli anni scorsi, sia di bancarelle sia di avventori.
Le manifestazioni di Invorio non finiscono qui! Per domenica 5 gennaio è previsto il Presepe Rock, organizzato dall’Associazione Essenza dell’Essere, e per lunedì 6 gennaio è prevista la tradizionale distribuzione delle calze piene di dolci a tutti i bambini partecipanti. Ma di questo vi terremo debitamente informati.