Parte oggi il progetto giovani promosso dalla provincia di Novara e realizzato in collaborazione con le amministrazioni comunali e le associazioni del Vergante.

Questa sera a Colazza alle ore 21 presso il Palaghiaccio musica dal vivo e prova pattini per tutti. Sabato 6 i giovani sono invece invitati in vetta al Mottarone, illuminato per l’occasione, per sperimentare sci e ciaspole con la brezza della notte. In queste settimane sono stati distribuiti oltre cinquemila volantini nelle scuole superiori di Arona, Borgomanero e Gozzano nell’intento di coinvolgere i giovani nelle iniziative che la comunità del Vergante vuole sperimentare con loro inaugurando un periodo di collaborazione tra i vari enti.

Ma, a ben guardare, i giovani ci hanno già preceduto con un entusiasmo che supera le parole: basta fare un giro su facebook, il network più famoso, per trovare inviti di ogni genere per promuovere gli eventi o la band preferita e sentir così crescere la febbricitante attesa del gong.

Ma il Vergante si sta preparando anche ad un altro importante appuntamento: è ormai ufficiale la convocazione delle Amministrazioni Comunali, delle Parrocchie, dell’Istituto Comprensivo e degli Enti Gestori dei Servizi Sociali per giovedì 18 febbraio a Colazza per la sottoscrizione del Piano Educativo Integrato del Vergante (PEIV), documento che segnerà la partenza ufficiale del progetto fondato sulla collaborazione che è cresciuta grazie alle esperienze concrete vissute insieme in questi ultimi anni sul territorio.

PUBBLICITA\'