Incontri sull’arte, cene gitane e molta musica al Wood di Arona.

Giovedì 12, h. 18.30 | I Giovedì dell’Arte

Si tratta di 5 incontri di avvicinamento all’arte, rivolti a tutti i ragazzi (ma non solo!) che vogliono conoscere la storia dell’arte in un ambiente giovane e informale. Obiettivo degli incontri è fornire gli strumenti indispensabili per avvicinarsi in maniera critica e consapevole alla produzione artistica dell’Occidente, dalle origini fino ad oggi. Gli incontri sono tenuti da Anna Boarin, giovane storica dell’arte e socia del FAI, presso il Circolo Wood.

L’evento è a contributo libero. Ingresso con tessera Associanimazione. Per saperne di più clicca qui

Venerdì 13, h. 20.00 | Il Tempo dei Gitani – Una cena Rom

Una cena Rom al tempo dei Gitani, accompagnati dalla musica di violini e dall’atmosfera del viaggio perenne. Costo della cena: 20 euro. Prenotazioni entro mercoledì 11 marzo all’indirizzo info@circolowood.it o al numero 348771108.  Ingresso con tessera.

A seguire, concerto dei FARFADET: https://www.facebook.com/events/1548304202116989

 

Venerdì 13, h. 22.00 | Farfadet

Balliamo folk! I FARFADET scivolano dalla musica tradizionale piemontese alle armonie d’Oltralpe, franco-provenzale e occitana, fino alla tradizione bretone e irlandese, alla musica klezmer e gitana. Ingresso con tessera

 

Sabato 14, h. 22.00 | Etruschi From Lakota + Never Was Radio Dj Set

“Non ci resta che ridere”, il tour degli Etruschi From Lakota fa tappa al Wood, portandosi dietro il premio FAWI 2013, come miglior gruppo emergente italiano di Arezzo Wave Love Festival, e il Premio Buscaglione 2014. E dopo, i ragazzi di NeverWas Radio mettono i dischi.

Gli Etruschi From Lakota nascono nel settembre del 2011 dopo l’incontro con il produttore Nicola Baronti.

Da questa collaborazione nasce ‘’Davanti al Muro’’, Ep uscito nel marzo 2012 per Phonarchia Dischi e successivamente, nel gennaio 2013 vede la luce il primo disco “I Nuovi Mostri”, accolto bene dalla stampa specializzata.

Nella stagione 2013/2014 arrivano vari riconoscimenti importanti come:

– vincitori del prestigioso premio FAWI 2013, premio assegnato dalla fondazione Arezzo Wave al miglior gruppo emergente italiano

– vincitori “Premio Buscaglione” nel febbraio 2014.

Ingresso con tessera

PUBBLICITA\'