Toccherà anche il Vergante il Rally Day “2 laghi”, la manifestazione sportiva si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile. Il percorso prevede due tappe tra Sovazza e il Mottarone. Lunedì 7 aprile, presso il Teatro Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio si è tenuta la presentazione ufficiale del rally dove lo staff della scuderia New Turbomark ha illustrato nei dettagli la manifestazione.
Il percorso vero e proprio del rally si snoda su due storiche prove speciali, la Mottarone, che verrà effettuata tre volte – domenica ore 9:01, 12:38 e 15:20 – e la Sovazza, che verrà svolta due volte (Domenica ore 12:16 e 16:05). La prova del Mottarone partirà da Armeno, con un percorso che si estende su 7 kilometri, sarà una prova molto veloce e tecnica dove verranno messe in mostra le doti di tutti i piloti, a partire da quelli su auto più potenti. La prova con partenza da Sovazza, e arrivo poco prima di Armeno, presenta un percorso con un primo tratto veloce e largo, ma, subito dopo l’abitato di Coiromonte, la strada presenta una stretta carreggiata e un forte dislivello, qui possono essere favoriti anche piloti con auto meno potenti ma più agili. L’arrivo è previsto alle ore 16:41 a San Maurizio d’Opalio sede, tra l’altro, del parco assistenza.
[youtube id=”6v4hwGClZ6A” width=”580″ height=”337″]
Nel corposo numero di iscrizioni pervenute agli organizzatori appaiono nomi di rilievo: sarà presente il pilota di Domodossola, Davide Caffoni, su Renault Clio S1600, Luca Tosini su Clio R3 e il valtellinese Marco Gianesini. Certa la presenza dei fratelli Margaroli: Massimo su Mitsubishi N4 e Fabrizio su Clio R3. Ben tre gli equipaggi femminili: a sfidarsi tra Mottarone e Sovazza ci saranno Gioana Ghisleri, Silvia Spinetta e Sara Visconti. Alla gara parteciperanno anche piloti e navigatori vergantini. Enrico Riccardi, di Massino Visconti, partirà con il numero 1 sulle fiancate della sua Subaru Impreza gruppo N. Mario Cerutti, di Gignese, navigherà l’ossolano Massimo Margaroli su Mitsubishi Lancer e Katiuscia Bertola, di Nebbiuno sarà al fianco del cusiano Daniele Bestetti su Renault Clio Williams.
Clicca qui per il programma dell’evento, il regolamento di gara e altre informazioni.