arona il trovatore, quinta stagione, rassegna teatrale per bambini di Invorio

Alle porte dell’Alto Vergante al via la quarta edizione di “ Notti Sabbatiche ”, la rassegna teatrale per bambini di Invorio: 3 divertenti serate a ingresso gratuito.

Torna, dopo la terza edizione del 2018, a Invorio questo appuntamento per le famiglie, che propone un programma alternativo al tradizionale sabato sera di queste notti di inverno. Tre appuntamenti teatrali per i più piccoli che si vanno a incastonare nel ricco programma delle attività culturali di questi ultimi mesi sul territorio invoriese.

Gli appuntamenti si terranno in Casa Curioni a partire dalle 20.30 nei mesi di gennaio e febbraio.

I 3 appuntamenti della rassegna teatrale per bambini di Invorio

Si comincia sabato 19 gennaio con “Jimmy la chiocciola più lenta che c’è”, ad opera di Maurizio Mora, Stefania Zanetta e Alessio Cali. Una serata per raccontare le avventure del chiocciolino Jimmy e dei suoi inseparabili amici.

Si prosegue sabato 26 gennaio e sabato 2 febbraio con “L’abbraccio dei colori” interpretato da Celine, Marzia, Elena e Loretta dello staff Truccabimbole che racconteranno come le diversità possono creare qualcosa di magnifico se unite da un obiettivo comune.

“Dopo la rassegna teatrale per gli adulti de “la V stagione” – commenta l’assessore alla cultura Michela Baratelli – Notti Sabbatiche si conferma l’appuntamento teatrale atteso dai più piccoli, che anche nella precedente edizione del 2018 ha registrato una partecipazione da record. Un progetto culturale per i bambini, per coniugare la lettura di favole con l’interpretazione narrativa degli attori, stimolando la fantasia con la recitazione. Un approccio al mondo teatrale, con l’obiettivo di incuriosire i più piccoli a questa forma d’arte che nell’ultimo biennio proprio in casa Curioni viene proposta con corsi di teatro.”