Ad Arona torna il consueto appuntamento annuale con il Premio Letterario Nazionale “Omodei Zorini”.La premiazione al concorso, giunto quest’anno alla sua 15° edizione, avrà luogo sabato 9 novembre alle ore 17,30 all’Hotel Concorde di Arona.

Tre saranno le sezioni premiate: sezione medici scrittori nel mondo in lingua italiana e in lingua francese, sezione editi con tema libero e infine sezione giovani (1988-1995) con poesie inedite con tema libero.

Per la categoria medici scrittori nel mondo (lingua italiana) saranno premiati: al primo posto Valter Ferrari di Tortona – “Le voci del silenzio”, seguito da Alfredo Caseri di Villa D’Adda – “La voce del fiume”, e da Arturo Lattunneddu di Forlì – “Lanzeta era mio zio”.

Per la sezione editi con tema libero sono risultati essere i più votati dalla giuria esaminatrice al primo posto Rosella Lucchetti di Montignoso – “Quando la morte si veste di bianco”, seguita da Luigi Pagnotta di Acquaviva Montepulciano con il brano “Aspettami che torno” e Riccardo Marchina di Pino Torinese autore de “La ballata per le spose”.

Infine nella categoria dei giovani poeti i vincitori premiati saranno Paolo Pagnotta di Avellino – “I verdi anni”, Veronica Moi di Gadoni – “Noi” e infine Ilaria Fico di Gioia del Colle – “Notturno (idillio di seta)”.

La cerimonia avrà ingresso libero e gratuito.

premiazione 2012
La premiazione del 2012
PUBBLICITA\'