Sailing College, lega navale meina

Per il primo anno la Lega Navale di Meina propone il Sailing College, un’iniziativa rivolta ai giovani in conclusione della stagione estiva. 

A partire dal 31 agosto fino al 14 settembre, per un totale di due settimane, il Sailing College ha come obiettivo consentire ai ragazzi di continuare  a praticare attività all’aria aperta ed in acqua, alternando le ore in barca ed in canoa alla conclusione dei compiti scolatici prima della riapertura delle scuole.

I ragazzi saranno seguiti in acqua da istruttori certificati e a terra da assistenti “doposcuolisti”: è per loro l’occasione di sviluppare dinamiche di gruppo non solo nel gioco e nella pratica della vela, ma anche nella condivisione e nel reciproco sostegno didattico.

La mezza giornata in acqua prevederà l’utilizzo di derive singole, quali Laser Bug e Optimist, barche utilizzate per la scuola vela nel periodo estivo; canoe e kayak a tre posti.
La mezza giornata a terra si terrà nella terrazza fronte lago dove i ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi e sotto la sorveglianza dei assistenti “doposcuolisti”, potranno terminare i compiti scolastici, qualora ne avessero, o essere d’aiuto per il loro stesso gruppo.

[themoneytizer id=22270-19]

Per informazioni contattare meina@leganavale.it

Senza nome 1-page-001

PUBBLICITA\'